Credo in Dio come Padre, Figlio e Spirito Santo a Palermo

DIO UNO E TRINO
Crediamo in un solo Dio eterno che si è rivelato a noi come Padre, Figlio e Spirito Santo; 
Padre: Vi è un solo Dio Padre di tutti i credenti 
Efesini 4:6 un Dio unico e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in voi tutti.
Figlio: Vi è un unico figlio Gesù il salvatore del mondo
  • Leggi di più

    Giovanni 3:16 Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

    Spirito Santo: Vi è il Consolatore che Gesù ha mandato per ricordarci ogni cosa che Lui ci ha insegnato

    Giovanni 14:26 ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che vi ho detto.


    La manifestazione della trinità è evidente nella Sacra Scrittura:

    Luca 3:22 e lo Spirito Santo scese sopra di lui, in forma corporea come di colomba; e dal cielo venne una voce, che diceva: «Tu sei il mio amato Figlio, in te mi sono compiaciuto!».

    1Giovanni 5:7 Poiché tre sono quelli che rendono testimonianza nel cielo: il Padre, la Parola (Gesù) e lo Spirito Santo; e questi tre sono uno.

    Matteo 28:19 Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo

    2Corinzi 13:13 La grazia del Signore Gesù Cristo, l’amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi. Amen


    Crediamo in un solo battesimo e solo per immersione come è scritto nelle Sacre Scritture:

    Efesini 4:5 Vi è un unico Signore, un’unica fede, un unico battesimo

    e il nostro Maestro Cristo Gesù ci insegna di battezzare nella trinità 

    Matteo 28:19 Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo

    Giovanni 3:23 Anche Giovanni stava battezzando a Enon, presso Salim, perché là c’era molta acqua; e la gente veniva a farsi battezzare. 

    Giovanni 1:31 Io non lo conoscevo; ma appunto perché egli sia manifestato a Israele, io sono venuto a battezzare in acqua».

    Giovanni 3:23 Or anche Giovanni battezzava in Enon, vicino a Salim, perché là c’era abbondanza di acqua; e la gente veniva e si faceva battezzare


    Crediamo che l’unico rimedio per i peccati è la confessione contrita e sincera dei propri errori a Dio per mezzo di Gesù e per il Suo sangue prezioso versato.

    Efesini 1:6-7 6 a lode della gloria della sua grazia, mediante la quale egli ci ha grandemente favoriti nell’amato suo Figlio, 7 in cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia

    1 Giovanni 1:7-9 7 ma se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, abbiamo comunione gli uni con gli altri, e il sangue di Gesù Cristo, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato. 8 Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi e la verità non è in noi. 9 Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità.


    Crediamo che quello che conta è la fede operante per mezzo dell’amore.

    Galati 5:6 poiché in Cristo Gesù né la circoncisione né l’incirconcisione hanno alcun valore, ma la fede che opera mediante l’amore.

    1Corinzi 13:1-3 1 Quand’anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho amore, divento un bronzo risonante o uno squillante cembalo. 2 E se anche avessi il dono di profezia, intendessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede da trasportare i monti, ma non ho amore, non sono nulla. 3 E se spendessi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri e dessi il mio corpo per essere arso, ma non ho amore, tutto questo niente mi giova.


    Perché chi non ha amore non conosce Dio.

    1 Giovanni 4:7-8 7 Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, poiché l’amore è da Dio e chiunque ama è nato da Dio e conosce Dio. 8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.


    Crediamo che il cristiano non può fare a meno di condividere la propria fede con coloro che amano Dio con tutto il cuore, che frequentano regolarmente una chiesa, che credono in Gesù, che desiderano mettere in pratica gli insegnamenti biblici e credono che fuori dalla chiesa non c’è salvezza, perché Gesù al Suo ritorno rapirà coloro che rimarranno fino alla fine nella Sua chiesa.


    Colossesi 1:18 Egli stesso è il capo del corpo, cioè della chiesa; egli è il principio, il primogenito dai morti, affinché abbia il primato in ogni cosa

    1Tessalonicesi 4:13-18 13 Ora, fratelli, non vogliamo che siate nell’ignoranza riguardo a quelli che dormono, affinché non siate contristati come gli altri che non hanno speranza. 14 Infatti, se crediamo che Gesù è morto ed è risuscitato, crediamo pure che Dio condurrà con lui, per mezzo di Gesù, quelli che si sono addormentati. 15 Ora vi diciamo questo per parola del Signore: noi viventi, che saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo coloro che si sono addormentati, 16 perché il Signore stesso con un potente comando, con voce di arcangelo e con la tromba di Dio discenderà dal cielo, e quelli che sono morti in Cristo risusciteranno per primi; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo rapiti assieme a loro sulle nuvole, per incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre col Signore. 18 Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole.


    Crediamo che la salvezza si ottiene per grazia e per opere in Gesù Cristo e per mezzo della conoscenza della Sua Parola


    Giacomo 2:26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.

    Osea 4:6 Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza. Poiché tu hai rifiutato la conoscenza, anch’io ti rifiuterò come mio sacerdote; poiché tu hai dimenticato la legge del tuo DIO, anch’io dimenticherò i tuoi figli.

    Giovanni 5:39 Voi investigate le Scritture, perché pensate di aver per mezzo di esse vita eterna; ed esse sono quelle che testimoniano di me.


    Crediamo nel Sabato come unico giorno di riposo che Dio ha ordinato nel Suo quarto comandamento e che ha confermato nel Nuovo Testamento con Cristo Dio creatore di tutte le cose, dopo sei giorni si riposò e il settimo giorno istituì il sabato per tutti gli uomini come memoriale della creazione. Il quarto comandamento di Dio scritto col Suo dito, richiede l’osservanza del settimo giorno, il sabato, come giorno di riposo, di culto e di servizio in armonia con l’insegnamento e l’esempio di Gesù, Signore del sabato.


    Esodo 20:8-15 8 Ricordati del giorno di sabato per santificarlo. 9 Lavorerai sei giorni e in essi farai ogni tuo lavoro; 10 ma il settimo giorno è sabato, sacro all’Eterno, il tuo DIO; non farai in esso alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né il forestiero che è dentro alle tue porte; 11 poiché in sei giorni l’Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l’Eterno ha benedetto il giorno di sabato e l’ha santificato.


    Il sabato è il segno perpetuo scelto da Dio per rappresentare il suo patto eterno con il suo popolo.


    Esodo 31:16 I figli d’Israele perciò osserveranno il sabato, celebrando il sabato di generazione in generazione, come un patto perpetuo.

    Ebrei 4:9-11 9 Resta dunque un riposo di sabato per il popolo di Dio. 10 Chi infatti è entrato nel suo riposo, si è riposato anch’egli dalle proprie opere, come Dio dalle sue. 11 Diamoci da fare dunque per entrare in quel riposo, affinché nessuno cada seguendo lo stesso esempio di disubbidienza.

Richiedi più info
Contatta la nostra Chiesa Cristiana per ulteriori informazioni sul nostro credo
Scopri di più
Share by: